15/10/2020
ARTE, PAESAGGIO, CULTURA E CUCINA
Un viaggio di 2 giorni imperdibile attraverso storia, arte, cultura alla scoperta di Pisae dei suoi dintorni
Prenota il tour scrivendo a marketing@simetspa.it
1 GIORNO: ROMA/PISA
Raduno dei partecipanti per le ore 07.45 presso Piazzale delle Muse e partenza in Bus Gran Turismo Lusso per Pisa.
Ore 13:00
Trasferimento con trenino turistico riservato in zona Piazza del Duomo - Pranzo libero
Ore 14:00
Incontro con guida turistica abilitata e visita guidata delle Mura di Pisa. Il camminamento delle Mura di Pisa, con i suoi 11 metri di altezza, offre la possibilità di osservare la città da una prospettiva inedita: una piacevole passeggiata per ammirare dall’alto il caratteristico panorama pisano. Il camminamento in quota delle Mura di Pisa viene restituito alla città e ai suoi visitatori dal maggio 2018. Sono 3 km di percorso, 20.000 mq di verde, 4 punti di salita.
Ore 15:30
Visita della città
Ore 17:30
Rientro in hotel con trenino turistico – tempo a disposizione
Ore 19:30
Cena e pernottamento in hotel.
2 GIORNO: PISA-VICOPISANO
Prima colazione in hotel
Ore 09:45
Trasferimento con shuttle minibus a Lungarno Simonelli, Arsenali Medicei - Museo Navi Antiche. Incontro con la guida e visita al Museo Dopo un attento lavoro di recupero, catalogazione e restauro, a circa dieci anni dalla loro prima scoperta, è oggi finalmente visitabile a Pisa il Museo delle Navi Antiche, allestito all’interno degli Arsenali Medicei. La scoperta nel 1998, alla periferia di Pisa, verso il mare, le Ferrovie iniziarono i lavori per la realizzazione di un centro di controllo per la linea Roma-Genova a fianco della stazione di Pisa San Rossore. Emersero così oggetti di legno di cui gli archeologi compresero l’eccezionale importanza: a sei metri di profondità, giaceva una incredibile serie di relitti navali in eccezionale stato di conservazione, con i loro carichi di prodotti commerciali e le testimonianze della vita a bordo. Da quella scoperta è nato il Cantiere delle Navi romane di Pisa, concluso nel 2016, che ha restituito circa trenta imbarcazioni di epoca romana e migliaia di frammenti ceramici, vetri, metalli, elementi in materiale organico. Si tratta di uno dei più interessanti e ricchi cantieri di scavo e ricerca degli ultimi anni. Il laborioso lavoro di archeologi e restauratori ha ricomposto il mosaico di una lunga storia, fatta di commerci e marinai, navigazioni e rotte, vita quotidiana a bordo e naufragi.
Prenota il tour scrivendo a marketing@simetspa.it
anni di esperienza
bus nella nostra flotta
Viaggiatore Km anno
dei nostri pullman euro 6
Utilizziamo il tuo indirizzo mail solo ed esclusivamente per inviarti la ricevuta di acquisto.
Ti abbiamo inviato una mail per la convalida dell'indirizzo di posta cui ti invieremo tutte le comunicazioni dal sito.
Oltre alla casella di posta in arrivo ti invitiamo a controllare eventualmente anche le cartelle spam.
Ti ringraziamo per aver completato la producedura di validazione dell'indirizzo email, per noi è importante.
Da questo momento puoi accedere all'Area Riservata dove, oltre a trovare lo storico dei tuoi viaggi avrai la possibilità di modificare biglietti acquistati oltre che accedere a tutte le funzioni esclusive Simet.
Ti invitiamo poi a completare i dati del tuo profilo personale per darci modo, conoscendoti meglio, di poter migliorare sempre più il nostro servizio e di renderlo sempre più a tua misura.