10/05/2021
Escursioni e visite guidate alla scoperta della nostra terra.
MATERA
Appuntamento presso la Vostra struttura per le ore 08.00 e trasferimento a Matera per visitare la città eterna, il più antico insediamento urbano in cui la vita scorre ininterrottamente dalla Preistoria fino ai giorni nostri. Un piccolo grande gioiello nel profondo Sud d’Italia che ha deciso di sfidare il tempo, divenendo Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO e Capitale Europea della Cultura per il 2019. La visita inizia in Piazza Vittorio Veneto, bellissima piazza ottocentesca da dove godrete di una vista panoramica sulla Civita e sul Sasso Barisano. Ci si sposterà per le viuzze del centro ammirando opere di importanza artistico-architettonica fino ad arrivare all’imponente belvedere di Piazza Duomo che dà sul Sasso Barisano. Si proseguirà tra i gradoni dei Sassi fino a raggiungere alcune chiese rupestri, una casa grotta tipicamente arredata e ad una cantina storica. Il tour prosegue attraversando i vicoli e le stradine dei Sassi, scenario naturale di diversi film come La Passione di Cristo di Mel Gibson ed Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per visite individuali. Partenza per rientro in struttura e fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi facoltativi a Casa Grotta ecc. da pagare in loco
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
simetgruppi@simetspa.it
anni di esperienza
bus nella nostra flotta
Viaggiatore Km anno
dei nostri pullman euro 6
Utilizziamo il tuo indirizzo mail solo ed esclusivamente per inviarti la ricevuta di acquisto.
Ti abbiamo inviato una mail per la convalida dell'indirizzo di posta cui ti invieremo tutte le comunicazioni dal sito.
Oltre alla casella di posta in arrivo ti invitiamo a controllare eventualmente anche le cartelle spam.
Ti ringraziamo per aver completato la producedura di validazione dell'indirizzo email, per noi è importante.
Da questo momento puoi accedere all'Area Riservata dove, oltre a trovare lo storico dei tuoi viaggi avrai la possibilità di modificare biglietti acquistati oltre che accedere a tutte le funzioni esclusive Simet.
Ti invitiamo poi a completare i dati del tuo profilo personale per darci modo, conoscendoti meglio, di poter migliorare sempre più il nostro servizio e di renderlo sempre più a tua misura.