10/05/2021
Escursioni e visite guidate alla scoperta della nostra terra.
SANTA SEVERINA E SAN GIOVANNI IN FIORE
LA SILA ARTISTICA E CULTURALE
Appuntamento presso la Vostra struttura per le ore 09.00 e partenza per Santa Severina per visita del borgo bizantino e del Castello. Ingresso e visita con audioguide a uno dei castelli più belli e ben conservati della Calabria, detto anche di Roberto il Guiscardo, il renormanno che ne ordinò la costruzione nel XI secolo. Il castello si sviluppa lungo una superficie di 10.000 mq circa, e dall'alto delle sue belle torri cilindriche si gode una magnifica veduta sull'ampia valle del fiume Neto, e sulle colline del Marchesato di Crotone. Sottoposto dal 1994 al 1998 ad una poderosa opera di restauro che ha portato alla luce anche reperti archeologici di estrema importanza. Pranzo in agriturismo con prodotti tipici. Nel primo pomeriggio proseguimento per San Giovanni in Fiore e visita guidata dell’Abbazia Florense. Tra i maggiori edifici religiosi della Calabria per l'imponenza dell'intero complesso badiale, la splendida Abbazia Florense svetta con il suo stile austero nel centro storico di San Giovanni in Fiore, località silana ricca di arte e di storia. Insieme all'attiguo monastero l'abbazia venne edificata tra il 1189 ed il 1198 per volontà dell'abate Gioacchino da Fiore, giunto in questi luoghi alla ricerca di una nuova fonte di spiritualità e per fondarvi il primo ordine forense. Nonostante i molti rimaneggiamenti subiti nel corso dei secoli, il complesso badiale conserva la severa austerità dello stile romanico, ed alcuni accorgimenti stilistici che ne fanno il massimo esempio di architettura forense in Italia. Rientro nella struttura e fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
anni di esperienza
bus nella nostra flotta
Viaggiatore Km anno
dei nostri pullman euro 6
Utilizziamo il tuo indirizzo mail solo ed esclusivamente per inviarti la ricevuta di acquisto.
Ti abbiamo inviato una mail per la convalida dell'indirizzo di posta cui ti invieremo tutte le comunicazioni dal sito.
Oltre alla casella di posta in arrivo ti invitiamo a controllare eventualmente anche le cartelle spam.
Ti ringraziamo per aver completato la producedura di validazione dell'indirizzo email, per noi è importante.
Da questo momento puoi accedere all'Area Riservata dove, oltre a trovare lo storico dei tuoi viaggi avrai la possibilità di modificare biglietti acquistati oltre che accedere a tutte le funzioni esclusive Simet.
Ti invitiamo poi a completare i dati del tuo profilo personale per darci modo, conoscendoti meglio, di poter migliorare sempre più il nostro servizio e di renderlo sempre più a tua misura.