Per assistenza puoi contattarci nei seguenti modi:
VIA TELEFONO: 0983.520315
VIA WHATSAPP: 3428165152
I titoli di viaggio possono essere acquistati direttamente online tramite portale web o app, oppure presso Ticket Point e Agenzie di viaggio abilitate. Sull’Home-page del nostro sito puoi trovare elenco dei Ticket Point. È inoltre possibile acquistare telefonicamente grazie al servizio “Pronto@vai” al numero 0983/018006, con pagamento presso ufficio postale o Lottomatica
Il viaggiatore in possesso di regolare biglietto ha diritto a trasportare gratuitamente un bagaglio a mano (cm 40x30x15 max 5 kg) da collocare nelle cappelliere dell'autobus e n. 2 bagagli, dalle dimensioni massime di cm. 140 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 32 Kg, da collocare nelle apposite bauliere. Per le linee internazionali, il limite di peso per i due bagagli trasportabili è di 40 Kg; per i bagagli aggiuntivi le tariffe sono di Euro 20,00, 25,00 o 30,00 per bagaglio. La tariffa varia a seconda del peso e delle dimensioni per bagaglio. I bagagli aggiuntivi sono ammessi a bordo compatibilmente con la disponibilità di spazio nell'apposito vano. Su tutti i bagagli a cura del passeggero deve essere apposta una etichetta con il proprio nome, cognome ed indirizzo.
È possibile stampare i biglietti acquistati on-line in un momento successivo all’acquisto. Istruzioni per la stampa dei biglietti:
I passeggeri possono presentare eventuali reclami, in caso di presunta infrazione da parte di Busitalia Rail Service s.r.l.. delle disposizioni del Regolamento (UE) N. 181/2011 del 16 febbraio 2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004, secondo le procedure di seguito specificate:
In prima istanza, i passeggeri dovranno presentare reclamo scritto a Busitalia Rail Service s.r.l..:
Busitalia Rail Service s.r.l.:
In seconda istanza, decorsi 90 giorni dall’invio del primo reclamo a Busitalia Rail Service s.r.l., i passeggeri potranno presentare reclamo - ai sensi dell’art. 28, paragrafo 3, del Regolamento UE n. 181/2011 e dell’art. 3, comma 5 del D. Lgs. 4 novembre 2014, n. 169 - all’Autorità di Regolazione dei Trasporti per presunte infrazioni al Regolamento e secondo le modalità stabilite dalla medesima Autorità. In particolare, il reclamo potrà essere presentato alternativamente:
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it
I passeggeri vengono ammessi a bordo previa disponibilità di posti. Ai biglietti acquistati a bordo autobus si applica un sovraprezzo rispetto alla tariffa ordinaria pari a € 3,50. I minori sino a 12 anni non compiuti hanno diritto ad eventuali riduzioni sulla tariffa ordinaria solo se il biglietto si acquista prima della partenza, presso le biglietterie abilitate o via internet; in caso contrario a bordo autobus dovranno pagare la tariffa ordinaria con sovraprezzo pari a € 3,50
La procedura di riconvalida di un biglietto cambia a seconda di come è stato effettuato l’acquisto.
Se il biglietto è stato acquistato online tramite portale web o app, la riconvalida può essere effettuata dal proprio PC. Per effettuare la riconvalida basta collegarsi al sito www.simetbus.it, nella sezione “Prenota il tuo viaggio”, selezionare “Modifica Biglietto”, accedere alla propria area personale scegliere la tratta di percorrenza, la nuova data di viaggio e seguire i passaggi indicati. Nel caso in cui il biglietto sia stato, originariamente, acquistato in promozione è necessario versare la differenza tra la tariffa promozionale e la tariffa ordinaria, in quanto, in base alle Condizioni Generali di trasporto, i biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili soltanto CON INTEGRAZIONE A TARIFFA ORDINARIA.
Se il biglietto è stato acquistato in Biglietteria, è necessario recarsi presso una biglietteria abilitata e richiedere la riconvalida, presentando l'originale in duplice copia del biglietto. In alternativa si può contattare il servizio “Pronto@vai” al numero 0983/018006. Nel caso in cui il biglietto sia stato, originariamente, acquistato in promozione è necessario versare la differenza tra la tariffa promozionale e la tariffa ordinaria, in quanto, in base alle Condizioni Generali di trasporto, i biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili soltanto CON INTEGRAZIONE A TARIFFA ORDINARIA.
Come indicato nelle Condizioni Generali di trasporto, accettate dal passeggero al momento dell’acquisto del biglietto, “Il biglietto acquistato può essere rimborsato solo ed esclusivamente nel caso di cancellazione/soppressione della corsa per responsabilità ascrivibili alla società.”.
È possibile variare la data di partenza di un biglietto, purché lo stesso sia stato disdetto prima della partenza.
Se il biglietto è stato acquistato presso una biglietteria abilitata, è necessario recarsi presso un punto vendita e richiedere la riconvalida esibendo la stampa del biglietto o fornendo i dati del biglietto. In alternativa si può contattare il servizio “Pronto@vai” al numero 0983/018006.
Se il biglietto è stato acquistato online tramite portale web o app, la riconvalida può essere effettuata dal proprio PC. Per effettuare la riconvalida basta collegarsi al sito www.simetbus.it, nella sezione “Prenota il tuo viaggio”, selezionare “Modifica Biglietto”, accedere alla propria area personale scegliere la tratta di percorrenza, la nuova data di viaggio e seguire i passaggi indicati.
In entrambi i casi, se il biglietto è stato, originariamente, acquistato in promozione si dovrà versare la differenza tra la tariffa promozionale e la tariffa ordinaria, in quanto, in base alle Condizioni Generali di trasporto, i biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili soltanto CON INTEGRAZIONE A TARIFFA ORDINARIA.
Gli animali non possono essere trasportati. Eccezionalmente, sono ammessi a bordo dei bus i cani guida per non vedenti.
anni di esperienza
bus nella nostra flotta
Viaggiatore Km anno
dei nostri pullman euro 6
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